Trucco simil smoky eyes

12.02.2013 15:31

Ciao a tutti, oggi vi descriverò passo passo un trucco simil smoky eyes molto bello, che va bene soprattutto nelle occasioni importanti e di sera.

Il trucco è sui toni del marrone, vi serviranno: una matita marrone scuro per occhi,un obretto in polvere marrone scuro con brillantini, uno chiaro sui toni del pesca, un illuminante sui toni del beige,una matita bianca per occhi, un mascara allungante e infoltente, un blush sul rosato chiaro (color carne), una cipria trasparetne, fondotinta e correttore per occhi, rossetto beige-marrone chiaro.

 

Si inizia facendo una base omogenea con fondotinta e correttore per occhi, cipria trasparente da stendere su tutta la zona T del volto e sulle guance.

Poi si comincia truccando gli occhi,tracciare una linea sull'attaccatura superiore delle ciglia,che verrà poi sfumata con un pennellino a spugna. Con l'ombretto marrone scuro e un pennello tondo largo, fare una specie di V nella parte esterna dell'occhio che verrà sfumata verso l'interno, fino a metà della palpebra mobile.

Passare ora all'ombretto color pesca e stenderlo sulla restante parte della palpebra mobile con un pennellino piccolo tondo, sovrapponendolo in parte all'ombretto scuro, in modo da dare un tono omogeneo. Infine mettere nella parte interna dell'occhio e sull'arcata sopracigliare l'illuminante beige con un pennellino piccolo tondo di precisione. Stendere la matita bianca nell'attaccatura interna delle ciglia inferiori in modo da dare un tono naturale al trucco e allargare l'occhio.

Con un pennello tondo largo da phard stendere a piccoli tocchi il blush sull'osso delle guance, non esagerare mi raccomando.

Infine stendere uno strato leggero di fissante per il rossetto trasparente e abbondare col rossetto beige-marrone chiaro.

Ho scelto il rossetto chiaro in modo da mettere in risalto il trucco degli occhi, ricordarsi sempre che bisogna alternare il trucco chiaro degli occhi col rossetto scuro e viceversa in modo da puntare tutta l'attenzione o sugli occhi o sulle labbra,a seconda dell'occasione e a volte, anche dell'umore e di ciò che si indossa. Troverete il tutorial in foto nella galleria fotografica.