Trucco molto luminoso

01.02.2013 11:01

Ciao a tutti, oggi volevo descrivervi un trucco molto luminoso da fare sia di giorno sia di sera e che va bene sia per bionde,che per more, castane e rosse,insomma per tutte.

Gli ombretti che vi servono sono:grigio chiaro brillante in polvere, rosa chiaro brillante in crema, bianco brillante in polvere.

Le matite per occhi: una matita grigio chiaro, possibilmente dello stesso colore dell'ombretto.

Il blush: uno color terra chiaro.

La cipria: trasparente o color carne,il più possibile uguale al colore della propria pelle.

Mascara: il vostro mascara preferito che separi bene le ciglia e le allunghi un po'.

Rossetto: o un color mattone o un bordeaux scuro (se si vuole far risaltare anche le labbra, consigliato soprattutto di sera e in un'occasione speciale), altrimenti uno rosato o marrone chiaro, simile al colore delle vostre labbra (per mettere in risalto gli occhi e dare un tono naturale al resto del viso).

Correttore e fondotinta: correttore del vostro colore di pelle con correzione per arrossamenti inclusa e fondotinta a piacere. Se non si hanno particolari problemi di pelle non serve applicare quest'ultimo.

 

Iniziare col correttore per occhi o base per occhi, stenderne un po' sotto l'occhio e sull'intera palpebra. Stendere bene in modo da dare un tono uniforme all'occhio. Questo servirà a fissare il trucco e a mantenerlo uguale per tutta la giornata, si eviteranno quelle fastidiose strisce che ogni tanto si creano sulla palpebra a fine giornata. Sul resto del viso stendere in modo sempre uniforme una crema idratante non troppo grassa in modo da far fissare il blush e il fard bene in caso non si metta il fondotinta come base.

Adesso cominciamo con il trucco per gli occhi: stendere uniformemente su tutta la palpebra mobile l'ombretto grigio chiaro con un pennello tondo largo.

Poi si passa al rosa in crema, si può picchiettare con un pennello piccolo tondo o anche col polpastrello, nella parte centrale della palpebra mobile in modo da dare un effetto di riflessi rosato al vostro trucco, risulterà più particolare in questo modo. Passare infine all'ombretto bianco brillante che farà da illuminante e creerà dei punti luce all'interno del vostro occhio e subito sotto l'arcata sopracigliare, quindi applicarlo con un pennellinopiccolo tondo nell'angolo interno dell'occhio e sull'arcata superiore. Creare una striscia sottile con la matita grigio chiaro sotto l'attaccatura delle ciglia inferiori cercando di legarlo al trucco delle palpebre. Non mettere matite o kajal all'interno dell'occhio perchè appesantirebbero il tutto e rimpicciolirebbe l'occhio. Abbondare col mascara che valorizza lo sguardo, ma solo sulle ciglia superiori. Aggiungere il blush con un pennello grande per il fard a piccoli tocchi, picchiettandolo lungo l'osso della guancia e lungo il mento per dare un effetto naturale. Con un piumino stendere la cipria nella zona T della fronte partendo dall'interno andando verso l'esterno, in modo da togliere l'effetto lucido che spesso si crea in quella zona. Infine, passiamo al rossetto. Mettere un pochino di fondotinta sulle labbra, questo vi fisserà meglio il rossetto e vi permetterà di creare voi la linea delle labbra che desiderate, poi stendere in modo preciso o il rossetto scuro( se usate questo trucco per la sera) o il rossetto chiaro ( se utilizzate questo trucco di giorno). Per chi volesse dare un effetto lucido al proprio rossetto, può stendere un velo di lucidalabbra trasparente sopra il rossetto appena applicato. Ed ecco un trucco d'effetto e molto luminoso, vedrete che bello l'effetto finale, sono sicura vi piacerà.Per vedere tutte le istruzioni sul trucco passo per passo andate nella galleria fotografica " Le foto dei miei trucchi".