Smoky eyes con toni del marrone
Ciao a tutti, oggi vi descriverò passo passo uno smoky eyes col marrone e affini.
Queste tonalità vanno bene a tutti e in tutti i tipi di occasioni serali. Vi servono una matita marrone scura per occhi, una palette di colori marroni che vanno dal beige al marrone molto scuro, quasi nero, un mascara infoltente e allungante, un fondotinta e un correttore del colore della vostra pelle, un blush sui toni della terra bruciata, un rossetto color mattone scuro.
Si inizia stendendo bene la base di fondotinta e il correttore intorno agli occhi, in modo da fissare meglio il trucco. Tracciare una linea non troppo marcata lungo l'attaccatura delle ciglia sia superiori che inferiori, fino a metà occhio e sfumarle leggermente con un pennello a spugna. Mi raccomando unire bene le estremità nella parte esterna dell'occhio.
Ora si passa agli ombretti, iniziare a formare quasi una V nella parte esterna della palpebra superiore con il marrone più scuro che avete e sfumarlo verso l'interno, arrivando a metà palpebra. Con lo stesso colore seguire la linea delle ciglia inferiori, senza esagerare nel caricare il colore. Poi si passa ad un ombretto sui toni del beige per la parte interna della palpebra e si stende il colore fino ad unirlo col marrone scuro messo in precedenza, fare una piccola linea anche nella parte inferiore dell'occhio interna, in modo da unire anche nella parte sottostante i due colori. Nella parte centrale dell'occhio invece, per le più estrose consiglierei un dorato, altrimenti, un tortora chiaro va più che bene, in modo da dare tridimensionalità al vostro trucco. Infine un illuminante beige molto chiaro nella parte più interna dell'attaccatura dell'occhio e lungo la linea delle sopracciglia. Concludere con una bella passata molto carica di mascara solo sulle ciglia superiori.
Blush accennato sulle gote e lungo l'osso delle guance. Rossetto carico per richiamare gli occhi, altrimenti un lucidalabbra trasparente o del colore delle proprie labbra per fare contrasto col colore carico degli occhi. Smalto neutro oppure bordeaux scuro,se si ha anche il rossetto dello stesso colore.