Saluti e tutorial sul trucco prugna e rosa.
Ciao a tutti, oggi ho aggiunto le foto del tutorial sul trucco prugna e rosa.Ovviamente è meglio abbinare uno smalto rosato o bianco latte che ingentilisce anche le mani e rende questo trucco un po' più classico.
Questo trucco può essere utilizzato da grandi e piccini anche per carnevale se ci si veste da Pricipesse Rosa, come ad esempio La bella addormentata nel bosco. Da aggiungere, ovviamente una bella coroncina da principessa in testa. Oppure se ci si veste, come nel mio caso, da Mamma Pig a cui serve per forza un trucco sempre tendente al rosa. In questo caso si può aggiungere con una matita per occhi fucsia una naso da porcellino attorno al proprio naso e un cerchietto con delle orecchie da maialino e una codina attorcigliata sopra un vestitino corto.... ed ecco anche questo travestimento è pronto. Spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate.
Vorrei dare alcuni consigli anche su come truccare i propri bambini o chi è un po' cresciuto ma ha ancora voglia di travestirsi a carnevale.
Un trucco molto semplice per fare Cappuccetto Rosso: Oggni nude look sui toni del marrone- beige, blush rosato e con una matita marrone scuro per occhi fare delle piccole lentigini sulla zona guance, rossetto o lucidalabbra rosso fuoco e, infine, smalto rosso fuoco. Per i capelli invece 2 treccine con 2 fiocchi rossi alle estremità da aggiungere sopra gli elastici per capelli e chi ha la frangia, meglio ancora, sarà proprio un Cappuccetto Rosso perfetto. Mantellina con cappuccetto rossa oppure cappotto rosso e vestito con una gonna corta a palloncino nera, stivaletti neri.... et voilà il vestito, il trucco e il parrucco per carnevale sono pronti, semplice e di grande effetto, anche poco dispendioso.