Luce e labbra shock

22.03.2013 17:55

Ciao a tutte, oggi altro tutorial di un trucco molto luminoso, ma semplice e naturale, abbinato a labbra shock, che vanno molto di moda quest'anno.

Questo trucco in realtà, se abbinato ad un rossetto carne, può andare bene come trucco per una sposa. Se poi la sposa è audace lo abbina ugualmente ad un rossetto rosso fuoco. Va bene sia di giorno che di sera, solo per chi vuole osare ogni tanto.

Per questo tipo di trucco vi servono: matita nera per occhi ben appuntita, ombretto molto chiaro e luminoso nella gamma dei beige-tortora, Ombretto marrone scuro, mascara nero infoltente, blush color carne, rossetto rosso shock.

Partiamo con l'ombretto applicato su tutta la palpebra mobile,all'interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracigliare. Questo viene fatto perchè questo ombretto avrà anche la funzione di illuminante.

Si traccia una line molto sottile alle estremità degli occhi, sfumando leggermente con un pennellino a spugna. Non sfumare troppo, però perchè la linea dovrà comunque restare ben visibile. Appena sopra la linea, seguendo la linea dell'occhio, sfumare leggermente l'ombretto marrone scuro per dare l'effetto "ombra".

Abbondare col mascara solo sulle ciglia superiori.

Picchiettare leggermente il blush color carne seguendo la linea dell'osso della guancia.

Infine, applicare in modo molto preciso seguendo perfettamente la linea delle labbra, il rossetto rosso shock.

Ed ecco il trucco è fatto. Da abbinare ad uno smalto rosso dello stesso colore del rosseto, oppure in alternativa, uno smalto grigio perlato per abbinare al trucco degli ochhi.