Invitata al matrimonio

03.06.2013 14:16

Ciao a tutti,oggi vi darò delle dritte per poter eseguire un trucco direi perfetto per un matrimonio perchè dura a lungo grazie all'utilizzo dell'ombretto bagnato.

Per fare questo trucco vi servono alcuni obretti, fondotinta correttore o illuminante, cipria, blush e lucidalabbra, ovviamente anche un mascara a lunga tenuta nero per le more o marrone per le chiare.

Si inzia fecendo una base omogenea con fondotinta, correttore o illuminante e cipria, anche sugli occhi per far durare a lungo il trucco.

Si parte dagli occhi con un ombretto marrone scuro, ma non troppo con riflessi dorati da applicare su tutta la palpebra mobile e da sfumare su tutto l'occhio.

Poi applicare un obretto dorato solo nella parte centrale della palpebra mobile e da sfumare leggermente per renderlo omogeneo col resto del trucco.

Con un ombretto marrone molto scuro, quasi nero, da applicare bagnato, formare una linea lungo le ciglia, come un eyeliner e sotto l'occhio sempre lungo le ciglia e all'interno dell'occhio come una matita.

Infine fare una leggera ombreggiatura nella parte esterna dell'occhio con un ombretto marrone scuro con riflessi dorati, più scuro di quello utilizzato per la base.

Abbondante mascara che sia resistente, a lunga tenuta e che districhi bene le ciglia.

Blush sull'arancio da distribuire in modo non troppo accentuato lungo l'osso della guancia e fondotinta sulle labbra prima di mettere il lucidalabbra arancio-dorato. Ecco che il trucco è finito, mette in risalto molto bene gli occhi ma senza appesantirli e dura a lungo, per tutto il matrimonio, meglio se è di pomeriggio-sera.