In verde per primavera-estate
Ciao a tutti, oggi altro tutorial col verde, colore non molto usato, ma perfetto per le more nelle tonalità più scure e più chiaro per le chiare-bionde.
Vi servono alcuni ombretti nelle tonalità del verde-azzurro, dal più chiaro al più scuro, un ombretto fucsia-prugna con brillantini da bagnare, mascara nero, blush rosato, lucidalabbra rosato.
Inziare a fare la base col solito fondotinta, correttore o illuminante e cipria per un trucco più duraturo. Base dell'occhio con un ombretto verde chiaro con riflessi azzurri da applicare su tutta la palpebra mbile e da sfumare verso l'esterno e verso l'alto.
Con un ombretto verde scuro, quasi pretrolio, fare l'ombreggiatura lungo la parte esterna dell'occhio. Applicare un ombretto azzurro chiaro per le chiare, indaco per le more, nella parte centrale della palpebra mobile e lungo l'arcata sopracigliare ma solo leggermente sfumato.
Bagnare un pennellino triangolare e con un po' di ombretto fucsia-prugna con brillantini tracciare una linea lungo le ciglia come un eyeliner.
Mettere tanto mascara che allunga e districa le ciglia, blush rosato non troppo marcato su tutto l'osso delle guance, fondotinta sulle labbra e per chi volesse può mettere anche una matita per labbra rosata sul fuscia-prugna da sfumare su tutte le labbra e poi il lucidalabbra rosato, altrimenti solo il lucidalabbra rosato. Ed ecco il trucco è finito, perfetto per una giornata di sole o da abbinare ad un vestito verde. Ovviamente smalto verde scuro per le more e chiaro per le chiare.