Chi sono
Mi chiamo Giovanna e ho 28 anni,sono di Milano e sono a casa da quasi 3 anni ormai perchè ho 2 bimbe piccole da accudire,le mie due piccole patate Maria e Rosa.
Ho provato a trovare lavoro,ma come sapete i tempi sono duri e non c'è molto in giro e allora ho deciso di aprire questo blog in cui metto le mie emozioni e sensazioni e tutto ciò che mi passa per la testa. Voglio offrirvi le mie passioni più grandi: l'amore per i bambini, per la cucina e per il trucco. Non ho ancora inserito nulla come filmati e foto perchè devo ancora sceglierli,ma appena avrò trovato tutto ciò che mi serve lo vedrete...
Sono nuova di questo mondo,quindi devo ancora ben capire come funziona e come inserire tutti i filmati,le foto e i miei pensieri, se avete consigli sono apertissima a tutto e anzi inizio già a ringraziarvi se me ne darete un po'.
Ho un marito stupendo che mi aiuta in tutto sia in casa sia con le bambine,sono veramente fortunata,ne esistono pochio di uomini così.
Pasqi è all'antica per certi versi, come la galanteria e il fatto che l'uomo debba essere il faro della famiglia per quanto riguarda il lavoro, ma per tante altre cose è super moderno, è sempre prersente per me e per le sue figlie,ma anche per tutti gli altri e poi, appunto, mi aiuta tantissimo a casa,cosa molto moderna direi e non da tutti.
In questo blog vorrei mostrarvi il lato simpatico di me, quello fantasioso, quello serio, quello creativo e spero vi piaceranno tutti questi lati di me e della mia famiglia.
Ho sempre lavorato coi bambini fin da quando avevo 14 anni e ho iniziato a cucinare dalle elementari, l'unica cosa un po' più recente è il trucco,perchè fino ad ora non amavo molto truccarmi, perchè non riuscivo a truccarmi bene,tranne matita e mascara. Guardando i video di Clio make up, che sicuramente conoscerete, ho iniziato ad appassionarmi e a creare trucchi miei e a copiare i suoi che mi piacevano. Ho sfruttato questa mia nuova passione anche per il trucco per i bimbi e, visto che si sta avvicinando carnevale, credo sia molto utile.
Amo creare storie per i bimbi per farli ridere e appassionare alle fiabe e alla lettura in generale. Amo anche creare dolci,soprattutto torte di compleanno anche se mi devo perfezionare un po' nel decoro,ma vi posso assicurare che la bontà è ottima, grazie ad una ricetta tramandata da mia suocera, a mia cognata e ,infine a me. Mi piacerebbe tanto fare dolci anche per altri,ma per adesso li faccio solo per la mia famiglia.Mi piace cucinare di tutto dagli antipasti ai primi e vi mistrerò qualche mia creazione o piatto favorito,anche da fare ai vostri bimbi e ai vostri maritini, ovviamente.
Sicuramente poi con l'andare del tempo mi verranno in mente anche altre idee e vi renderò partecipi di tutto.
I nostri utenti
Tutte le persone di tutte le età a cui interessano i bambini,la cucina e il trucco.